mercoledì 27 giugno 2012

Rituali da perfezionare

Attacco con nonchalance Twinkle twinkle little star e tu mi fai un sorriso talmente sornione, come a dire "seee, ti piacerebbe mamma, eh!", che la ninna nanna si spezza in risata...

mercoledì 20 giugno 2012

Baby bulla in trasferta

In occasione della festa del patrono abbiamo trascorso un fine settimana a Pisa godendoci sabato la luminara lungo l'Arno (colpo d'occhio davvero suggestivo, atmosfera magica, peccato per l'inevitabile folla che spezzava un po' la poesia ) e domenica la visita alla città. La piazza dei miracoli  mi ha incantato, purtroppo il tempo a disposizione era poco quindi niente salita sulla torre, ma solo battistero e camposanto in velocità. La giornata era torrida e io ho quasi rischiato un'insolazione (mentre le turiste giapponesi avevano TUTTE cappello a tesa larga e ombrellino parasole, sono sempre più avanti loro!), però ne è valsa la pena.
L'aliena, nonostante il caldo, la ressa, i denti in procinto di spuntare e due viaggi in macchina da tre ore nel giro di 24 totali, è stata bravissima. Insomma basta non chiuderla in casa e lei è contenta (realtà un po' difficile da accettare per una come me: amo viaggiare, ma se devo fare una passeggiata al parco del quartiere mi impigrisco e preferisco starmene a casa a leggere un libro); unica concessione al suo lato oscuro: aggressione al cuginetto coetaneo al quale ha graffiato a sangue il naso. Il poverino ogni volta che la sentiva gridare (sì perché lei quando è contenta strilla come un'aquila) si metteva a piangere.
Sto crescendo una bulla...

martedì 12 giugno 2012

Follia tricologica

Una mamma che si assenta ingenuamente per 5 minuti, un papà in preda a raptus da barbiere, una bimba tarantolata ma sostanzialmente indifesa. Risultato: un taglio così impresentabile e irrimediabile che non so come acconciare la povera creatura finché non le ricresceranno i capelli! Per fortuna è troppo piccola per sentirsi mortificata a causa di una frangia mozzata o di qualche spilletta frou frou messa in punti strategici... (al papà, che si è stupito del furore suscitato perché "convinto di avere fatto un buon lavoro", è stato vietato l'uso delle forbici, pena un taglio uguale a quello inflitto alla propria prole!).

domenica 10 giugno 2012

Rolling Kid

Quasi 9 mesi, l'età giusta per gattonare, ma no, sarebbe troppo banale per l'aliena. Lei, forse anche per tenere fede al proprio cognome, preferisce rotolare.