mercoledì 18 settembre 2013

Virus inquietanti e fine della versione estiva della sfida all'armadio

L'aliena settimana scorsa si è beccata una malattia a me sconosciuta (herpangina o herpes angina) e conserva ancora una tosse catarrosa da vecchia fumatrice. Dato che non ha mai sperimentato nulla di simile nei suoi 2 anni di vita, mal sopporta la situazione ed è ancora più noiosa e intrattabile del solito, tutta un "ahia" e "basta" conditi con frigne che stanno mettendo a dura prova la mia pazienza... Inoltre la malattia l'ha fatta regredire alla fase koala e vuole sempre stare "braccio mamma". Tutto ciò sta erodendo la mia, già esigua, dose di fiducia nei confronti del nido. Inizialmente l'inserimento era stato previsto per il 16 settembre, poi è stato posticipato al 7 ottobre e a questo punto non posso che esserne felice visto che inserirla in questi giorni sarebbe stato un dramma. Cerco di vedere segni positivi e penso al 7 ottobre (che è una data a me cara) come uno di quei segni che mi dicono: "andrà tutto bene", ma nel mio cervello non tace quella vocina che afferma perentoria: "fino ai 3 anni i bimbi devono stare con la mamma"... Mi sento una campionessa del "fasciarsi la testa prima di cadere", atteggiamento che solitamente odio e cerco di combattere, ma in questo caso proprio non riesco, il massimo che posso fare è mantenere un precario equilibrio fra le mie spropositate ansie e la timida fiduciosa aspettativa (che spero di rinforzare durante il colloquio con le dade settimana prossima).

Intanto dichiaro chiusa la sfida all'armadio nella sua versione estiva, essendo partita a metà estate devo dire che è andata bene, sono riuscita a indossare quasi tutto, se avessi avuto 3 mesi pieni e una vita sociale più attiva (anzi no una vita sociale e basta -_- ) sicuramente sarei riuscita a chiudere perfettamente il cerchio, ma sono comunque soddisfatta: ho ottimizzato ulteriormente l'armadio, evitato spese (solo 2 canotte very very cheap e un paio di scarpe da ginnastica perché quelle che avevo non erano più presentabili...) e sono pronta ad inaugurare la versione invernale dopo una pausa autunnale di riflessione :)

Nessun commento:

Posta un commento