giovedì 24 ottobre 2013

Di malanni stagionali, dade moleste e shopping compulsivo

Io e l'aliena ci stiamo rimpallando il raffreddore e tosse come in una partita di ping pong. La prima notte in cui lei ha una tosse moderata e non funesta&vomitosa, il mio naso si chiude con muco stile cemento armato e la passo di nuovo in bianco. Il raffreddore mi porta mal di testa, nausea e un'isteria rabbiosa che sfogo sulla povera aliena, rea di comportarsi come una duenne che non obbedisce. Dopo gli urli mi sento una mamma orribile, mi dico che posso anche smetterla di spendere soldi in bei libri sulla puericultura se tanto poi mi riduco a questo abbruttimento, e così mi deprimo e innervosisco ancora di più... Al B&B clandestino dei nonni si aggirano simpatici ospiti ai quali non riusciamo a rispondere con altrettanta simpatia e verve vista l'annichilente mancanza di sonno. Considerando la condizione zombesca in cui versano mamma e figlia (+ AlienDad con il solito mal di schiena cronico, una famiglia di derelitti!) il nido è stato momentaneamente sospeso. Durante la comunicazione alle dade mi è stato detto che l'aliena è tanto simpatica e gioca volentieri con gli altri bimbi ma rifiuta di sedersi a tavola, mangiare o fare qualunque altra cosa le venga chiesta guardando con compatimento gli altri bimbi "bravi", e che dovrei smettere di darle la tetta di giorno riservandola a mattina e sera. Non ho ben capito se per le dade quest'indole anarchica sia correlata alla tetta, loro la vedono come un impedimento al loro lavoro, ma per noi è sempre stata la panacea di tutti i mali (eh no, checché ne dicano loro, io continuo a fare di testa mia, as usual).
Per distrarmi dai cattivi pensieri (che possono riassumersi in : "la mia vita è ancora in stallo, ho bisogno di cambiare, ma ho anche tanta paura del possibile cambiamento"), mi iscrivo a siti di shopping quali kiabi (fatto già un ordine per l'aliena, se compro per lei non infrango il voto del no shopping per me, ehm...), e AmazonBuyVip di cui consulto religiosamente ogni mattina le nuove offerte (per poi non comprare nulla, almeno finora...). Devo dire che questa nuova mania unita al voto declutteroso dell'eliminare e non comprare è una perversione al limite della schizofrenia, e quindi mi si addice molto! -_-'

Nessun commento:

Posta un commento