giovedì 3 ottobre 2013

Si comincia!

Primo giorno di inserimento andato meglio del previsto, l'aliena si è fiondata su giochi e bimbi alla velocità della luce (evidentemente la mamma è di una noia mortale... -_-) e mi ha considerato poco e niente per l'intera ora, mentre gli altri bimbi continuavano a portarmi in "dono" vari giochi e libri e a reclamare la mia attenzione, che teneri... Premio "stretta al cuore" va a una bimba che vedendo me ha ripensato alla sua mamma e si è intristita fino alle lacrime, mi sono dovuta trattenere per non piangere insieme a lei... :( Le dade comunque sono state molto dolci nel coccolarla e mi hanno assicurato che in caso di pianto inconsolabile chiamano sempre i genitori, non li lasciano piangere assolutamente (come invece si vocifera facciano nel nido in cui avrei dovuto mandarla e dalla quale sono "scappata" dopo averne sentito parlare male...).
La prima impressione sul "campo" è dunque positiva, speriamo che l'aliena prosegua così anche quando non ci sarò più io a portata di tetta/abbraccio!

4 commenti:

  1. Tua figlia è decisamente indipendente, brava!! almeno qualche piccolo merito..prendiamocelo ^_^
    Anche i miei figli..non hanno fatto nemmeno un "plissè" il primo giorno d'asilo..un po ci sono rimasta anche male, insomma non dico un pianto, ma almeno una lacrimuccia..invece niente!! hanno socializzato subito e vista la quantità e varietà di giochi si sarebbero fermati anche ben oltre l'orario ^_^, un abbraccio all'aliena e alla sua mamma!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, ma in realtà abbiamo alti e bassi... Finché io ero lì l'aliena era tranquilla e mi considerava poco, ma ora che ha scoperto che la lascio e me ne vado piange parecchio al distacco... Poi si calma per fortuna e gioca tranquilla, però la strada per l'inserimento completo è ancora lunga, uff... Che magone noi mamme!! Un abbraccio a te!!

      Elimina
  2. ..già il magone di solito è al femminile, almeno ai tempi dei miei figli di papà se ne vedevano pochi :(, fatti coraggio l'aliena ^_^ diventerà una tigrotta!!
    Mi stavo studiando la tua foto di copertina( si dice così??) abbiamo diversi libri in comune ..sai com'è quando vedo libri ^__^, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io quando vedo libri mi brillano gli occhi ^_^ e vado subito a sbirciare, la mia biblioteca virtuale se hai voglia di guardarla è su anobii, trovi il link qui sul blog! Buon fine settimana!!

      Elimina